PROGETTO |
DESCRIZIONE |
ALUNNI |
FINANZIAMENTO |
PROSPETTIVE |
|
Dire, fare, giocare , esplorare |
Sviluppare l’ambito creativo, relazionale ed emotivo, favorire il benessere e la salute Proposte ludiche e di ascolto per aiutare i bambini a udire, ascoltare e produrre suoni |
Infanzia Sartirana e Viale Verdi |
Piano Diritto Studio |
Prosecuzione |
ref. di plesso per tutti i progetti della infanzia |
Dire, fare, giocare , esplorare: F.A.T.A. |
Favorire l’acquisizione di abilità di tipo scientifico, manuale ed esplorazione senso-percettiva, attraverso la conoscenza dei 4 elementi |
Infanzia Sartirana |
Diritto allo Studio |
Prosecuzione con aggiornamento |
ref. di plesso per tutti i progetti della infanzia |
Dire, fare, giocare esplorare: multiculturalità |
Comprendere le diversità di ogni persona, facilitare la convivenza in una società multiculturale e favorire l’integrazione, accogliendo alunni stranieri e famiglie |
Infanzia Viale Verdi |
Piano Diritto Studio e risorse interne |
Prosecuzione |
ref. di plesso per tutti i progetti della infanzia |
Batti il ritmo |
Sviluppare l’ambito creativo, relazionale ed emotivo, favorire il benessere e la salute Proposte ludiche e di ascolto per aiutare i bambini a udire, ascoltare e produrre suoni |
Infanzia Sartirana e Viale Verdi |
Piano Diritto Studio |
Prosecuzione |
ref. di plesso per tutti i progetti della infanzia |
IndiPotends (infanzia/primaria) |
Identificazione precoce dei casi sospetti di DSA e disturbi del neurosviluppo e attivazione di strategie di intervento/ potenziamento mirate |
Infanzia viale verdi e Primaria montello classi 1 |
Risorse interne |
In presenza e a distanza. Prosecuzione Del Progetto |
ref inf viale verdi fs bes dsa primaria |
Gli eroi del movimento |
Progetto ludico-motorio per la Scuola dell’Infanzia relativo a giochi motori per lo sviluppo delle attività di base nella Scuola dell’Infanzia |
Infanzia Viale Verdi e Sartirana |
Piano diritto allo studio |
Prosecuzione del progetto |
ref. di plesso per tutti i progetti della infanzia |