Secondaria - Colloqui docenti

a.s. 2023/2024

Periodi di apertura ricevimento antimeridiano

I ricevimenti dei genitori del mattino saranno aperti nei seguenti periodi:

I QUADRIMESTRE

da giovedì 2 novembre 2023 a lunedì 18 dicembre 2023

da lunedì 8 gennaio 2024 a mercoledì 31 gennaio 2024

II QUADRIMESTRE

da lunedi 19 febbraio 2024 a mercoledì 27 marzo 2024

da giovedì 2 maggio 2024 a venerdi 31 maggio 2024

Prenotazioni tramite registro elettronico. I docenti, sulla base delle prenotazioni, comunicheranno ai genitori la modalità del colloquio (in presenza o online). Di norma i colloqui avvengono in presenza. E' possibile, sentita la disponibilità del docente di effettuare colloqui online tramite piattaforma MEET (con account di Istituto).

Ricevimenti pomeridiani

Mercoledì 20 dicembre 2023 dalle ore 16:30 alle 19:00

Venerdì 19 aprile 2024 dalle ore 16:30 alle 19:00

Prenotazioni tramite registro elettronico (colloqui generali). I colloqui pomeridiani si svolgeranno in presenza presso la sede della scuola secondaria.

Norme di prenotazione dei colloqui

COLLOQUI INDIVIDUALI DEL MATTINO: la prenotazione dei colloqui individuali andrà fatta tramite il registro elettronico. Chiediamo la massima collaborazione dei genitori affinchè ci sia possibilità per tutti di trovare posti per la prenotazione. La prenotazione dei colloqui dovrà avvenire seguendo queste regole:

• ogni genitore può prenotarsi al massimo per UN COLLOQUIO con ogni docente a quadrimestre
  • una volta prenotato il colloquio si prega di evitarne la cancellazione all’ultimo momento in quanto toglie la possibilità ad altri genitori di potersi prenotare
  • non prenotare il colloquio se non si è certi di poter essere presenti

Eventuali situazioni che non rispettino le norme sopra indicate saranno altrimenti cancellate dalla scuola.

Si ricorda comunque che, in caso di necessità e urgenza, è sempre possibile chiedere un appuntamento con i docenti tramite il diario scolastico.

Di norma i colloqui avvengono in presenza. In modo del tutto volontario e sulla base delle disponibilità individuali i docenti potranno prevedere anche la modalità di ricevimento online tramite piattaforma MEET. Nel caso di colloqui online l’orario potrà essere anche concordato con la famiglia.

orari ricevimento genitori 23_24_1.pdf